Immogroup, Club Deal per vendere immobile industriale a Torino

Immogroup ha assistito in qualità di Agency il Fondo Leopardi gestito da Blue Sgr per la vendita di un immobile industriale a Torino.

L’asset è ubicato nella parte nord del capoluogo Piemontese, in Corso Giulio Cesare 294 e 296.

La zona è caratterizzata dalla presenza di sedi di importanti aziende quali Reale Mutua, Tnt, Mercedes, Volvo, Easy Box Self Storage e la Direzione Regionale dell’INPS.

Il building si sviluppa su sei livelli ed ha una consistenza lorda di oltre 11.000 mq. di superficie calpestabile.

Per acquistare l’immobile, Immogroup ha organizzato un Club Deal tra investitori torinesi e milanesi, per il quale ha svolto anche attività di Advisor.

“È la prima operazione che facciamo nel capoluogo piemontese coinvolgendo non solo investitori locali ma anche milanesi – dice Beppe Caruso Ad di Immogroup – evidenziando il fatto che Torino viene considerata come città interessante per gli sviluppi Immobiliari”.

Il Building, posizionato in una zona strategica della città, subirà una radicale trasformazione edilizia con rilevanti investimenti finanziari. Corso Giulio Cesare infatti è la “porta di ingresso” da Milano verso il centro cittadino e gli immobili posizionati in questo asse ne rappresentano il cosiddetto ‘biglietto da visita’.

“Immogroup si caratterizza con questa operazione non solo nella veste di Agency, ma soprattutto come Advisor per il Club Deal, attività – afferma Beppe Caruso – che riteniamo sia un’evoluzione nel Trading Alternative Market del Real Estate”.

Il progetto di riqualificazione sarà elaborato dallo studio di architettura Giovanni Pierro. L’inizio dei lavori di ristrutturazione è programmato già dal prossimo mese di maggio, mentre la commercializzazione degli spazi in locazione, gestiti dall’office and industrial team di Immogroup partirà da marzo.

Le destinazioni d’uso che verranno proposte al mercato saranno un mix tra “logistic last mile “information tecnology office” e spazi dedicati alla ristorazione.

Share Post:

Rassegna Stampa

Altre news